Klarstein Fruit Jerky 18 

Kealive è pratico, funzionale e resistente: merito dell'acciaio inossidabile usato per il rivestimento interno, utile per mantenere il calore e risparmiare sul consumo energetico

Prezzo € 299,99 

Potenza: 1000 Watt

Dimensioni: 53,5 x 38,2 x 87,3 cm

Cestelli: 18 ripiani

Materiale: Cestelli in acciaio Inox

Peso articolo: 22,5 Kg

Acquista
Descrizione

Chi non ha mai visto albicocche, prugne, pomodori, fichi o peperoni messi al sole dai nonni per farli seccare e conservare per l’inverno? L’essiccatore elettrico Klarstein Fruit Jerky 18 è un apparecchio evoluto progettato per accelerare il processo di evaporazione dell’acqua dagli alimenti, in modo da poterli conservare per lungo tempo, preservandone le sostanze nutritive e le proprietà organolettiche.

Design moderno e 18 ripiani in acciaio

Klarstein Fruit Jerky 18 si presenta con un design semplice e moderno, composto da una struttura ad armadio in metallo, con piedini regolabili e contiene all’interno 18 piani in acciaio inox estraibili. Klarstein Fruit Jerky 18 si presenta con un design semplice e moderno, composto da una struttura ad armadio in metallo, con piedini regolabili e contiene all’interno 18 piani in acciaio inox estraibili. Lo sportello esterno trasparente, consente di controllare il contenuto e verificare che l’essicazione avvenga in maniera ottimale.

L’apparecchio si caratterizza per la stabilità delle lastre in cui vengono inseriti i piani asciutti, che sono ideate per proteggerli da inversioni accidentali e collisioni. Ideale per essiccare grandi quantità di frutta, verdura, ortaggi, carne, pane, pesce, funghi e altri tipi di alimenti, ha una potenza di 1000 Watt e può raggiungere una temperatura fino a 70 °C. La presenza di un timer permette di programmare le fasi di essicazione fino a 40,59 ore. Dotato di un sistema di ventilazione composto da due ventole posizionate sul retro dell’apparecchio, consente una distribuzione ottimale del calore tra i vari livelli, velocizzando i tempi di evaporazione dell’acqua e garantendo performance eccellenti su ogni tipo di prodotto. Facile da pulire, l’essiccatore è corredato da un manuale di istruzione, che contiene consigli e indicazioni su come disidratare i vari alimenti.

Klarstein Fruit Jerky 18 per essiccare grandi quantità di alimenti

L'essiccatore per alimenti con le sue dimensioni di 53,5 x 38,2 x 87,3 cm richiede spazio per essere inserito in un ambiente, per questo si adatta a cucine di medie e grandi metratura. Indicato per ristoranti, famiglie numerose o per le esigenze di chi coltiva in maniera autonoma frutteti e orti, è un apparecchio permette di fare scorte di cibo e di avere sempre a disposizione alimenti gustosi ricchi sostanze nutritive importanti per il benessere dell'organismo.

Vantaggi di Klarstein Fruit Jerky 18

L’essiccatore Klarstein Fruit Jerky 18 permette di rispondere a svariate esigenze, legate non solo alla conservazione del cibo, ma anche per seguire un’alimentazione sana, ridurre in polvere gli alimenti destinati ai più piccoli senza privarli delle sostanze nutritive essenziali per la loro crescita e preparare ricette nuove utilizzando ingredienti naturali e sicuri, magari provenienti dal proprio orto.

L’apparecchio è un vero alleato di chi segue diete crudiste, vegane e vegetariane perché permette loro di fare scorta di frutta e verdura da consumare nelle stagioni in cui scarseggiano e garantirsi in questo modo un’alimentazione variegata e salubre.

Relativamente a quest’ultimo fattore è importante segnalare che l’essiccatore offre la possibilità di evitare di comprare ortaggi, frutta e verdura fuori stagione che molto spesso viene trattata con pesticidi o proviene da realtà agricole estere poco controllate. Un altro vantaggio offerto dall’essiccatore è rappresentato dalla possibilità di evitare gli sprechi di cibo, che permette di allungarne la durata e di averlo a disposizione in qualunque momento si desideri consumarlo. Tra l’altro è utile anche per ottimizzare gli spazi, in quanto gli alimenti disidratati occupano meno posto in dispensa, a cui si deve aggiungere anche il fattore positivo che non formano polvere e insetti.