Essiccatore Sedona Biochef 

L'essiccatore BioChef Arizona con 6 vassoi è un elettrodomestico pratico e dal design curato, studiato per offrire prestazioni di livello professionale

Prezzo € 473,68 

Potenza: 500 Watt

Dimensioni: 34 x 30 x 45 cm

Cestelli: 6 ripiani

Materiale: Plastica

Peso articolo: 5 Kg

Acquista
Descrizione

L'essiccatore BioChef Arizona con 6 vassoi è un elettrodomestico pratico e dal design curato, studiato per offrire prestazioni di livello professionale pur garantendo un ottimo rapporto qualità/prezzo e un utilizzo semplice adatto all'impiego casalingo.

Essiccatore BioChef Arizona 6 vassoi: caratteristiche generali

L'apparecchio presenta un corpo centrale dalla struttura compatta, chiuso da uno sportello scorrevole che isola i cibi in lavorazione dall'aria esterna. Lo sportello è totalmente trasparente e pertanto risulta particolarmente comodo per tenere sempre sotto controllo il processo di essiccazione. La disponibilità di 6 ripiani e la capienza della scocca consentono di essiccare una notevole quantità di alimenti, rendendo l'elettrodomestico molto funzionale anche per gruppi famigliari numerosi e per chi ha la necessità di conservare quantitativi elevati di prodotti. Inoltre, la possibilità di scegliere se utilizzare contemporaneamente tutti i 6 vassoi in dotazione oppure solo una parte degli stessi, rende BioChef Arizona un essiccatore flessibile e versatile capace di soddisfare ogni diversa esigenza d'uso.
Le dimensioni equilibrate dell'essiccatore (34.5x31.5x45 cm), il suo peso contenuto (5.2 kg) e il design dalla linea moderna e accattivante, consentono inoltre di posizionarlo comodamente in cucine grandi e piccole senza che risulti ingombrante.

Aspetti tecnologici dell'essiccatore

L'essiccatore Arizona BioChef sfrutta un sistema di disidratazione orizzontale: la forma dell'apparecchio e il posizionamento della ventola nella sua zona posteriore veicolano la diffusione di aria calda orizzontalmente e ciò consente di ottenere un'asciugatura dei cibi efficace, veloce ed omogenea. In più, l'essiccatore vanta l'utilizzo della tecnologia EPT, un sistema avanzato che mentre disidrata i prodotti alimentari non altera sapori ed aromi, preservandone al contempo i valori nutrizionali. I processi di essiccazione possono essere personalizzati in base agli alimenti da lavorare attraverso il termostato e il timer integrati. Il termostato può essere regolato scegliendo valori che vanno da un minimo di 35° C a un massimo di 70° C, mentre con il timer si può programmare la durata delle sessioni fino a un massimo 19 ore. Ogni processo di lavoro si gestisce con facilità utilizzando il moderno pannello di controllo, completo di display digitale, posizionato sul lato superiore dell'elettrodomestico.

Materiali di costruzione e accessori in dotazione

I materiali in cui è realizzato l'essiccatore BioChef Arizona sono l'acciaio inox, scelto per i vassoi, e il polipropilene, di cui è costituita la scocca dell'elettrodomestico. Entrambi i materiali sono garanzia di solidità e lunga durata e al contempo di sicurezza: atossici e resistenti, non rilasciano residui nemmeno quando utilizzati alle temperature più elevate e sono certificati ftalati e BPA Free. Facili da estrarre e reinserire, i vassoi sono costituiti da griglie in acciaio inossidabile che consentono la circolazione ottimale del flusso di aria calda. Oltre ai 6 ripiani rimovibili, l'essiccatore mette a disposizione dell'utente anche un vassoio in cui si raccolgono eventuali gocce o briciole prodotte dalle operazioni di essiccazione. Completano la dotazione dell'apparecchio anche 1 foglio caratterizzato da trama molto fine e 1 foglio anti-aderente, utili per la lavorazione di alimenti particolari.