Essiccatore Elettrico Aicook 

Aicok Essiccatore Elettrico in versione aggiornata 2019 è un elettrodomestico progettato per privare dell’acqua gli alimenti più velocemente rispetto al modello precedente

Prezzo € 28,59 

Potenza: 240 Watt

Dimensioni: 29,4 x 28 x 25,4 cm

Cestelli: 5 ripiani

Materiale: Plastica

Peso articolo: 2,5 Kg

Acquista
Descrizione

Aicok Essiccatore si presenta con un design moderno, dalla forma tondeggiante e dotato di cinque ripiani, con vassoi rimovibili e impilabili, realizzati in materiale plastico, privi di BPA che li rendono altamente sicuri e adatti a stare a contatto con gli alimenti. La possibilità di movimentare i vari vassoi, consente di posizionare in maniera ottimale il cibo, creando degli spazi per inserire pezzi anche abbastanza grandi. Facile da usare, dispone di un display LCD, dotato di tasti con cui regolare la temperatura, da 35° C a 70 ° C e impostare la durata dell’essicazione, da 0 a 72 ore. Uno delle caratteristiche che rende l’apparecchio funzionale è la sua silenziosità e lo spegnimento automatico, che permettono di lasciarlo lavorare tranquillamente, anche di notte, senza doversi ricordare di fermarlo una volta terminato il processo di essicazione oltre a evitare il surriscaldamento della macchina. L’essiccatore presenta una struttura interna agevole da pulire, mentre per quanto riguarda i vassoi antiaderenti possono essere lavati a mano o inseriti nella lavastoviglie.

Flusso d’aria costante per un’essicazione uniforme

L’essiccatore Aicok attraverso un sistema di ventilazione innovativo, assicura un flusso d'aria costante che aiuta a seccare in modo dolce e uniforme, gli alimenti tagliati a fette o interi, a seconda della grandezza, posizionati sui cestelli e in poche ore, lasciando inalterati i contenuti di vitamine, Sali minerali e altri nutrienti preziosi per l’organismo, salvaguardandone il gusto e allungandone la durata. Una procedura evoluta, ma che si basa sullo stesso metodo utilizzato dai nonni, che mettevano pomodori, agrumi, erbe aromatiche al sole per farle seccare e poi utilizzarle durante l’inverno. L’essiccatore rappresenta una valida soluzione per portare a tavola tutto l’anno frutta e verdura che presenta lo stesso gusto di quella appena raccolta, con il vantaggio che non è stato alcuna sostanza chimica o additivo per la sua conservazione.

Essiccatore Aicok per evitare gli sprechi e seguire una dieta sana

L’essiccatore per alimenti Aicok è un apparecchio dalle dimensioni compatte, che può trovare facilmente posto in cucina e che risponde in maniera ottimale alle esigenze di un single o di una famiglia, consentendo di fare scorta di prodotti vegetali appena raccolti o comprati da coltivatori fidati, di essiccare carne e pesce, in modo da conservarli in modo igienico e sicuro per diverso tempo, evitando gli sprechi. Tra gli altri utilizzi dell’apparecchio quello di ripristinare la croccantezza ai fritti o dei prodotti da forno che hanno perso fragranza, seccare la pasta fatta in casa e agevolare la riduzione in farina o polvere di vari alimenti, operazione molto utile in presenza di bambini in casa. Uno dei vantaggi di avere un essiccatore in casa è quello di avere ortaggi, frutta e verdura gustosa anche fuori stagione, evirando di acquistare quella del supermercato molto spesso insapore e magari provenienti da coltivazioni poco controllate e sicure.